I NOSTRI SERVIZI

Gnatologia
Endodonzia

Odontoiatria conservativa.
Il recupero dei denti cariati o fratturati avviene mediante l’utilizzo di materiali compositi altamente estetici e biocompatibili senza ricorrere alle vecchie amalgame scure e rigide.

Paradontologia.
La parodontopatia, chiamata anche piorrea, è la malattia dei tessuti di supporto del dente causata da batteri, che può manifestarsi con il sanguinamento gengivale. Una visita parodontale attraverso la sonda parodontale e la radiografia endorale (status paradontale) stabilisce lo stadio della malattia e indica la corretta terapia. La terapia paradontale del nostro studio >>

Gnatologia.
I disordini temporo-mandibolari come cefalea, otalgia, clik articolare, acufeni, bruxismo sono solo alcuni dei sintomi legati a questa patologia. Mediante dei test diagnostici è possibile realizzare un bite individuale che protegga i denti durante la notte (e non solo) e risolva i problemi.

Endodonzia.
Grazie all’uso di speciali apparecchi di ultima generazione, è possibile devitalizzare, sterilizzare e chiudere un dente in un’unica seduta. Questa procedura viene eseguita in anestesia locale, quindi è totalmente indolore.

Chirurgia Orale.
Alcune patologie che si sviluppano nel cavo orale devono essere curate attraverso la chirurgia. Interventi che vanno dall’estrazione di un dente ad interventi complessi come il rialzo del seno mascellare, asportazioni di cisti o rimodellamento di creste alveolari che grazie all’uso delle tecniche più recenti e innovative garantisco la totale mancanza di dolore.

Chirurgia osseo rigenerativa.
In alcuni casi si rende necessario un intervento osseo rigenerativo che permetta, mediante l’utilizzo di biomateriali, di ricostruire il supporto osseo necessario per interventi di implantologia.

Implantologia.
Oggi, la poca invasività nell’implantologia è possibile attraverso strumenti come la tac con beam, grazie alla quale è possibile creare delle guide di supporto all’inserimento dell’impianto che vengono stampate in 3D.
L’innovazione tecnologia ci permette un intervento più veloce, più sicuro e meno traumatico con nessun sanguinamento e nessun dolore post-operatorio.

Protesi fissa o rimovibile.
Quando perdiamo alcuni denti può essere necessario sostituirli
con una protesi fissa oppure rimovibile per:
tornare a masticare correttamente e con efficacia;
mantenere un occlusione stabile;
evitare di incorrere in problemi di tipo gnatologici;
salvaguardare i denti vicini
.