TERAPIA PARADONTALE
Le nostre sedute si articoleranno in una parte diagnostica, in una parte terapeutica e in una rivalutazione post trattamento.
La terapia paradontale prevede questi step:
Diagnosi:
RADIOGRAFIA PANORAMICA
STATUS RADIOGRAFICO
SONDAGGIO PRE-LEVIGATURE
Terapia
LEVIGATURE PER ARCATA O QUADRANTE
LASER PER ARCATA O QUADRANTE
Rivalutazione
SONDAGGIO POST-LEVIGATURA
RADIOGRAFIA POST TRATTAMENTO
La diagnosi ci aiuterà a capire da che situazione iniziale si parte e quanto effettivamente possono essere efficaci le nostre cure, inoltre ci aiutano a stimare un risultato finale.
Il trattamento sarà inizialmente non chirurgico e sarà costituito da levigature radicolari, che consistono in una pulizia più profonda della radice del dente avvalendosi di una anestesia iniziale, punte ultrasoniche e curette. Successivamente o in contemporanea alle stesse sedute di levigatura, verrà effettuata una TERAPIA LASER, che ci aiuterà a ridurre l’infiammazione post trattamento, decontaminare le tasche ed a biostimolare il tessuto a rigenerarsi.
La rivalutazione ci aiuterà a capire quali sono i risultati raggiunti, ed a interfacciarci con dati oggettivi e su come è cambiata la situazione orale del paziente.
Terminati questi macro step, insieme al paziente valuteremo l’esigenza o meno di altre terapie per trattare zone ancora non completamente in salute, oppure una terapia di mantenimento nel caso si sia già raggiunto i migliori risultati sperati.